Ir al contenido principal

Quali test effettuiamo per offrire stazioni meteorologiche affidabili?

Test di controllo di qualità delle stazioni

Actualizado hace más de un año

Un processo rigoroso è stato progettato ed implementato per garantire la qualità e la conformità di ciascuna delle nostre stazioni. Ogni prodotto è sottoposto a una serie di test prima della spedizione.

Le nostre stazioni sono completamente assemblate in Francia e in Belgio. Tutti i nostri fornitori sono certificati ISO9001, prova dei nostri sforzi costanti per migliorare la qualità. Inoltre, lavoriamo quotidianamente sulle nostre linee di produzione per identificare, trattare e riparare eventuali danni.

Così, ogni stazione è testata individualmente secondo specifiche precise.


Stazioni meteorologiche affidabili fin dalla fase di sviluppo del prodotto

Già nella fase di sviluppo del prodotto, nulla è lasciato al caso. Sono state stabilite le seguenti categorie di test:

  • 🛠️ Meccanici: resistenza alle condizioni meteorologiche, specialmente alle grandi variazioni di temperatura. Le nostre stazioni devono funzionare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

  • 🧪 Chimici: resistenza all'atmosfera salina (rischio di ossidazione degli strumenti di misurazione) e ai prodotti per la protezione delle piante (tuttavia si sconsiglia vivamente di spruzzare prodotti chimici vicino alle stazioni).

  • ↔️ Dimensionali: conformità alle dimensioni prescritte nelle specifiche.


Test di controllo in condizioni reali

Le stazioni vengono prima testate in laboratorio e successivamente sul campo in condizioni reali. Abbiamo una proprietà su cui vengono effettuati test ed esperimenti. Le misurazioni delle stazioni vengono sempre confrontate tra loro e con uno strumento di misurazione ad alta precisione di Météo France. A volte chiediamo ai contadini di testare i nostri nuovi prodotti o partecipare a studi.

Per favore, contattateci all'indirizzo feedback@sencrop.com se volete partecipare anche voi.

Immagine

Durante la produzione e l'assemblaggio, ogni stazione viene ispezionata individualmente per assicurarne la conformità e il corretto funzionamento. Ogni passaggio del processo produttivo è controllato da sistemi anti-errore. I test da effettuare sulle stazioni prima della spedizione includono:

  • 🔋 Test della batteria: per assicurarsi che il consumo di energia in modalità stand-by sia inferiore a un valore limite definito per garantire una buona durata della batteria. Viene anche simulata l'invio di notifiche per garantire la corretta trasmissione dei dati.

  • 🌧️ Test della funzione contatore di pioggia: per assicurarsi che il contatore di precipitazioni misuri correttamente.

  • 🌡️ Test di affidabilità dei sensori di temperatura, umidità, velocità del vento, e direzione: le misurazioni della stazione vengono controllate per assicurarsi che rientrino in un range di tolleranza rigoroso. Se i valori non rientrano in questo range, la stazione viene scartata e studiata.

  • 👀 Test visivo con libreria difetti: per identificare eventuali difetti visivi sulle stazioni.

  • 📍 Test del GPS: verifica della corretta trasmissione del segnale GPS.


Monitoraggio costante di ciascuna stazione per un'innovazione costante

Oltre a questi test, i nostri prodotti si sviluppano in base al feedback dei nostri clienti. Da Sencrop, un team intero di supporto e di R&S/prodotti è disponibile per analizzare le vostre opinioni e suggerimenti. Le continue innovazioni legate alle stazioni ci hanno permesso di migliorare significativamente l'affidabilità e la durata dei nostri prodotti.

Inoltre, ogni stazione integrata nella rete Sencrop è monitorata in modo speciale e individuale. Abbiamo strumenti che ci consentono di ottenere una panoramica completa della qualità delle stazioni e di essere notificati automaticamente in caso di guasti. Questo ci consente di reagire ancora più velocemente.

Raccolta affidabile delle misurazioni

Inoltre, per garantire la pertinenza delle misurazioni, è essenziale pulire regolarmente le stazioni. Raccomandiamo di pulire le stazioni ogni due mesi e/o all'inizio di una fase critica per i vostri coltivi e/o quando si verificano comportamenti anomali sulla stazione.

Infine, l'affidabilità dei dati raccolti dalle stazioni dipende anche dalla posizione della stazione.

¿Ha quedado contestada tu pregunta?